Benvenuti a L’Avana, benvenuti a Cuba!

Ciao sono Anita nata all’Avana e da dieci anni vivo in Italia. Mentre riflettevo su come presentarmi mi sono chiesta: ma perché non farlo in maniera diversa? E visto che mi piace leggere e amo il mio paese, penso che questa frase tratta dal libro di Alejo Carpentier “Il regno di questo mondo” mi rappresenti:
“In America Latina, il meraviglioso si trova dietro ogni angolo, nel disordine, nella pittoresca bellezza delle nostre città … Nella nostra natura … E anche nella nostra storia.”

Benvenuti alla mia casa dove sono nata e cresciuta BENVENUTI ALL’HAVANA VERA

Perché Casa Vacanze Havana Vera?

Ha questo nome perché chi ci sta, affacciandosi dai balconi vive un quartiere animato, con suoni, emozioni e sensazioni della vera Avana, quella che al mattino si alza e va a lavorare, i bambini che si recano a scuola con le loro caratteristiche divise, all’angolo di fronte casa si trova “El Bodeguero” dal quale il cubano va a fare la spesa con “la libreta de la bodega”( libretto tessera) con il quale lo stato passa al popolo alcuni alimenti razionati e a prezzi modici. Dalla casa si può anche sentire il quotidiano passaggio de“Los Pregoneros” (pittoreschi ambulanti) e le note musicali in lontananza di una orchestra in prova con un mambo o una salsa. Insomma non vivi la Cuba turistica dipinta in una cartolina con la solita palma, ma quella vera, reale ed originale. Una casa confortevole ed ideale per vivere al massimo l’atmosfera dell’autentica Avana.

Scopri la casa e le camere

Accoglienza

Su richiesta al vostro arrivo in aeroporto ci sarà il nostro autista ad attendervi con il cartello “HAVANA VERA”, lui vi porterà a casa in tutta sicurezza. Arrivati a casa ci sarà ad accogliervi Marila, la quale oltre a consegnarvi le chiavi ed offrirvi un rinfresco, vi farà visitare l’appartamento. A lei potrete chiedere qualsiasi informazione sulla città, eventuali noleggio di mezzi di trasporto, escursioni e indicarvi come poter effettuare la connessione a internet con il WI FI. A titolo informativo, la casa vacanze Havana Vera, su richiesta può adottare la formula B&B Havana Vera, cioè con un servizio colazione. La formula B&B con colazione inclusa prevede un piccolo costo aggiuntivo.

Transfer

Il servizio di trasferimento da e per l’aeroporto Josè Martì (HAV) di L’Avana è facoltativo. Il costo è di 30 cuc a tratta per ogni mezzo, per il servizio notturno il costo è pari a 35 cuc.
Per soggiorni superiori a 15 giorni, il trasferimento aeroporto-casa è GRATIS! Il nostro autista sarà in aeroporto ad attendervi con un cartello “HAVANA VERA”.

 

Nel cuore dell’Avana centro, tra Campidoglio e Malecon

La casa vacanze Havana Vera si trova a L’Avana Centro, a cinque minuti (veri) a piedi dal famoso Campidoglio e a dieci dall’ Avana Vecchia e dal Malecòn (il famoso Lungomare).

L’indirizzo esatto è Rayo 372 tra Maloja e Sitios.